Blockchain

4 Business

Come sviluppare un progetto innovativo basato sulla tecnologia blockchain.

Perchè partecipare

ORGANIZZATO DA

ISCRIVITI ORA

PESCARA 04.06

Università D’Annunzio
Polo Micara Aula M2

Programma 
04 
Giugno

Luigi Jovacchini

Cio e fondatore di Consulenza e Risorse. Scouter di innovazioni e realtà interessanti, crede fermamente nella sostenibilità come leva per lo sviluppo e la competitività e aiuta le imprese ad applicarla, dalla finanza ai processi aziendali.

ISCRIVITI ORA

4h di Workshop 


Il programma prevede 4 ore di workshop formativo per conoscere le applicazioni sul mercato e analizzare dal vivo casi di studio di start up attive nel mondo della Blockchain.

Knowledge Transfer

Aziende innovative e specialisti di settore in ambito open innovation condivideranno strategie e metodologie di lavoro per applicare in concreto la tecnologia blockchain nelle aziende e nei mercati.

Networking

L’evento ti permetterà di entrare in contatto con start up, aziende innovative e università e per favorire lo scambio di esperienze, informazioni e la giusta contaminazione per lo sviluppo di progetti innovativi.

Consulenza e Risorse sviluppa soluzioni finanziarie e di gestione dei processi aziendali personalizzate, in linea con gli obiettivi di business dei clienti.  

Grazie a un team di esperti multidisciplinare e a un approccio basato su metodologie Lean e Agile, offriamo un servizio “chiavi in mano” che unisce innovazione tecnologica e finanza agevolata per creare progetti finanziariamente sostenibili. 

Accompagniamo i nostri clienti in tutte le fasi del progetto: dall’ideazione allo sviluppo, passando per la formazione e l’erogazione fino alla rendicontazione economico-finanziaria.

IN PARTNERSHIP CON

PER INFO E CONTATTI

Consulenza & Risorse
Ass. Professionisti Blockchain

1.

Un’occasione unica per analizzare e comprendere reali applicazioni blockchain nelle imprese.

Simona Romiti

European Fund Practicioner, è esperta di progettazione, gestione e rendicontazione di interventi finanziati con fondi europei per la ricerca, l’innovazione e il trasferimento tecnologico.

Paolo Nardella

Legal advisor per Blockchain, Smart contract, ICO. Avvocato esperto di new economy, start up e privacy, da qualche anno studia il mondo blockchain convinto che sia una grande opportunità di semplificazione per le aziende.

Iscriviti ora

La partecipazione all’evento è completamente gratuita fino ad esaurimento dei posti disponibili (150 partecipanti).

Riserva il tuo posto tramite Eventbrite

3.

Confrontarsi direttamente con aziende innovative e professionisti con esperienza in ambito open innovation e blockchain.

2.

Possibilità di acquisire conoscenze e competenze ancora non diffuse in programmi di formazione universitari.

4.

Scoprire nuove sinergie tra blockchain, digital marketing e open innovation nei principali contesti e settori di mercato.

Chi Siamo

04.06 PESCARA

Accetto i termini della privacy di Consulenza e Risorse S.r.l.

Il workshop Blockchain 4 Business ti fornirà:

Competenze tecnologiche e legali, strumenti tecnici e operativi per comprendere al meglio la straordinaria tecnologia blockchain. 

Un'intera giornata di formazione con selezionati professionisti del settore, per scoprire le opportunità e gli strumenti giusti per implementare con successo progetti di blockchain, in qualsiasi scenario aziendale.

Cinque tavoli di discussione per un approfondimento diretto con i professionisti dell’innovazione. Riserva il tuo posto, potrai acquisire competenze tecniche e chiedere una consulenza in tutti gli aspetti: dal marketing, legale, tecnologico, finanziario, no profit.

L’obiettivo è far acquisire consapevolezza sul tema ai partecipanti e spingerli ad azioni concrete. Al termine dell’esperienza ogni partecipante torna a casa arricchito, stimolato e con un vademecum utile per iniziare a lavorare con la blockchain.

Un’innovazione è tale perché apre la strada a un nuovo corso, “rompe” una routine apportando un cambiamento radicale.

La blockchain è una tecnologia che sta innovando in maniera trasversale le aziende, ma per passare dalla fase di early adopter a quella di early majority, è necessario capire quali possono essere le applicazioni concrete all’interno delle aziende e sul mercato.

Università D’Annunzio
Polo Micara Aula M2

8.30 - 9.00  Check-in
registrazione dei partecipanti con welcome coffee.

9.15 - 9.30  Luigi Jovacchini e Michela Venditti
L’open innovation come soluzione per lo sviluppo aziendale e la creazione di nuove competenze.

9.30 - 10.00  Paolo Nardella e William Nonnis
Blockchain, le 10 cose da sapere: cosa valutare, come partire, come sviluppare un progetto.

10.00 - 10.30  Daniel Casarin
Innovazione digitale e business. Best practices nel marketing.

10.30 - 11.00 Coffee break.

11.00 - 12.00  Startup Pitch
I casi studio ed esperienze vissute nello sviluppo di progetti Blockchain.

12.00 - 12.30  Luigi Jovacchini, Simona Romiti, Riccardo Madrigali, Carlo Allevi
Tavola rotonda su sostenibilità finanziaria e advisory: le opportunità per finanziare i progetti di Blockchain, VC e Business Angels. 

12.30 - 13.30  Meet up/Speed up: 
circoli di discussione e incontri di 10’ con i nostri esperti per valutare idee progettuali in ambito Finance, Legal, Tech, Marketing, No Profit.

Moderatore: Emil Abirascid

Speakers

Michela Venditti

Professore ordinario e Direttore Dipartimento di Economia Aziendale, Università D'Annunzio Chieti - Pescara

Daniel Casarin

CEO e founder di Adv Media Lab, growth marketer e sales hacker. Esperto di Customer Experience Design, applica le innovazioni tecnologiche al mondo del marketing.

 Riccardo Madrigali

Co-founder di VGen. Specializzato in investimenti e strumenti finanziari per startup, è Co-founder & COO di Capital Venture Consulting, società di advisory finanziario per startup e PMI.

Carlo Allevi

Founder di Wearestarting, piattaforma di equity crowdfunding che dal 2004 sostiene le start up innovative e le PMI innovative ed eroga consulenza alle aziende hi-tech.

ISCRIVITI ORA

Crediamo nell’innovazione tecnologica e nella ricerca e sviluppo come leve di business e di competitivita╠Ç, e aiutiamo le imprese a renderle sostenibili.

Marco Crotta

Co-Founder and Blockchain Expert at Bcademy Milano | IEO Advisor at EarthBi
Founder di “Blockchain Caffe” (2016), canale YouTube dedicato alla Blockchain Technology.

Luca Busolli

Co-Founder di Charity wall, sta innovando il mondo del no profit applicando la blockchain ai flussi di donazioni al terzo settore.

Andrea Mariani

Co-founder di Takemeback, gira il mondo per portare educazione e strumenti per la formazione nei paesi in via di sviluppo.

Elena Pasquali

CEO di Ecosteer, start up che con IoT e Blockchain converte oggetti in dati tokenizzabili e condivisibili per una nuova “Data sharing economy”.

Claudio Parrinello

Founder di Unico Ltd, una start up italiana specializzata nell'uso della blockchain per tracciare passaggi di proprietà di beni digitali e fisici creando certificati digitali unici, tracciabili e a prova di contraffazione.

InnoVazione

Antonio di Leonardo

Co-Founder di Takemeback, organizza missioni di beneficienza nei paesi più poveri del mondo.

Simone Borghini

Co-founder e CTO di Charity Wal, si occupa dell'infrastruttura IT per la tracciatura e certificazione, mediante l'uso della blockchain, dei flussi di donazioni. 

William Nonnis

Full Stack & Blockchain Developer, è parte dello staff tecnico Italian Open Lab per lo studio, progettazione e sviluppo di Blockchain, A.I., IoT e applicazioni web per il Ministero della Difesa. Membro del focus group UNINFO (CEN/CENELEC) su Blockchain e DLT e del Consiglio Nazionale di Italia4Blockchain.